Biblioteca

La Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche raggruppa le 11 biblioteche del Dipartimento di Scienze giuridiche (DSG) e del Dipartimento di Studi Giuridici, Filosofici ed Economici (DIGEF).  

Possiede un patrimonio di circa 500.000 volumi, 3.000 periodici di cui 313 correnti, e diversi fondi speciali; le sale di lettura accolgono complessivamente 301 utenti; è a disposizione anche un'aula informatica con 10 postazioni per la consultazione di banche-dati di interesse giuridico ed il collegamento alla rete di ’Ateneo.

Il Regolamento-quadro dei servizi di biblioteca, emanato con D.R. n. 1963 del 18.08.2014, disciplina le attività e i servizi delle biblioteche della Sapienza. Relativamente alla Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche, per quanto non espressamente ivi specificato (recapiti, orari, avvisi etc.), si invita l' utenza a consultare il dettaglio delle singole biblioteche di Sezione.

 

La biblioteca ha avviato un' attività di formazione rivolta a studenti e laureandi della Facoltà di Giurisprudenza tramite corsi periodici su: conoscenza ed uso degli strumenti cartacei ed elettronici per la ricerca bibliografica in ambito giuridico ed economico. Per maggiori dettagli scarica la Locandina e il programma. Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/IxLpWOk92xjRlhSk1
 
 

 

 

 

 

Chiedi al bibliotecario

informazioni bibliografiche e sulle biblioteche della Facoltà di Giurisprudenza


referencegiurisprudenza@uniroma1.it

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma